Percorso Interiore di Crescita Personale e Spirituale

Il fiore all'occhiello dell'Istituto è l'Accademia Sham Eloha® condotta da Sonia Bottacin. Un percorso di Crescita Personale e Spirituale costituito da un Biennio introduttivo, un Triennio sullo sviluppo della coscienza e un altro Biennio conclusivo incentrato sulla ricerca del Sé spirituale e connessione con il “divino”.

La metodologia didattica si basa sia sulla teoria che sulla parte pratica attraverso la quale l'allievo "cresce" nella propria consapevolezza grazie a questa indicazione importante: SPERIMENTA E VERIFICA. All'Accademia Sham Eloha® si può accedere solo dopo aver frequentato Il Cammino dei Gigli®, corso base di crescita personale introduttivo all’Accademia.

Cosa si intende esattamente per Spiritualità?

La Spiritualità è il vivere e percepire un'intimità interiore assolutamente personale e soggettiva. L'insieme di profonde ed intime riflessioni interiori conducono l'essere umano a porsi delle inevitabili domande di fronte al grande mistero della vita e della sua creazione: "Chi sono?", “Da dove vengo?”, "Qual è il vero scopo di questa esistenza?" Nei secoli dei secoli l’individuo cerca di darsi delle risposte.

La Spiritualità tenta di spiegare tutto ciò che non è tangibile, ossia la percezione di un livello spirituale più alto di esistenza, dal quale la materia tragga vita, intelligenza e lo stesso scopo di esistere per evolversi. I filosofi portano avanti la loro ricerca attraverso la meditazione e l'intuizione che più avvicina l'essere umano alla percezione del "divino".