Quello che si fa di nascosto…

Detto così, linguisticamente parlando, non è proprio corretto…però è un modo di dire.
Ma la domanda è: “Quello che si fa di nascosto… DA CHI?”
Di nascosto da tutti: dalla mamma, dal papà, dal fidanzato, dalla moglie, dalla suocera, dall’amica… ma c’è qualcuno che ti vedrà SEMPRE, qualcuno dal quale non ti potrai nascondere mai, qualcuno al quale dovrai sempre render conto: TE STESSO!
La coscienza non va mai in vacanza e quando sembra che dorma registra comunque e poi al momento opportuno te lo ricorda, magari quando meno te lo aspetti o magari quando è troppo tardi.
Ma poi…perchè farlo di nascosto? Qualsiasi cosa sia?
Perché si ha paura di asserire, di comunicare il proprio sentire con serenità, perché si fa fatica a volersi bene, quindi ad accettare che chi ti spinge ad agire di nascosto è la tua parte egoica, quella subdola. E’ molto semplice: se agisco di nascosto è perché so che quella cosa NON è allineata allo Spirito, cioè non è cosa utile e armonica per il mio essere.
Lo Spirito è trasparenza e chiarezza, non è mai “nascondere”.
Ciò che si nasconde, potrebbe essere un tradimento, ma anche solo mangiare la Nutella senza che la mamma ti veda! Peccato che il bicchiere di Nutella si svuota…e quindi prima o poi sarà perfettamente visibile che qualcuno l’ha svuotato!
A volte si incontrano anche dei personaggi che negano di aver commesso qualcosa (di nascosto)…e magari hanno ancora sulle labbra due bei baffetti di Nutella! Questi fanno parte della categoria: “Negare sempre! Anche l’evidenza!”.
Allora ho una brutta notizia per chi fa “di nascosto”: è vero che se sei stato molto attento, gli altri non lo sanno che tu hai fatto qualcosa “di nascosto”, ma TU SI! E anche se cerchi di “raccontartela” giustificandoti in mille modi, agire volutamente “di nascosto”, prevede il generarsi e l’emissione di una vibrazione che poi, per la legge della causa-effetto, produrrà un risultato, di solito non così piacevole che ti tornerà indietro con gli interessi!
Quindi, il mio consiglio semplice e modesto è di rispettare se stessi ed anche gli altri. Tutto ciò che possiamo sentire come un “commettere di nascosto” è meglio evitarlo, per le conseguenze che di rimando arrivano per effetto delle Leggi di Natura.
Sentitevi liberi di essere ciò che siete. Se vi sembra di dover nascondere qualcosa, la risposta è molto semplice: vuol dire che è qualcosa che non armonizza con l’amore e il rispetto verso voi stessi e verso le persone che vi vogliono bene.