Le difficoltà di Eliana M. nei suoi studi universitari
Ciao Sonia,
sto Frequentando l’Università e dopo un inizio molto positivo e carico di entusiasmo in cui passavo ogni esame con buoni risultati, forse mi sono stancata troppo oppure demotivata per qualche esame più difficile.
Fatto sta, che ora ho molte insicurezze e gli esami non mi stanno più andando così bene.
Sembra proprio che arrivata lì tutta la conoscenza sparisca dal cervello!
Puoi aiutarmi a superare questo blocco? Grazie anticipatamente per la tua risposta.
Eliana M.
Buongiorno Eliana,
per risponderti devo fare una premessa molto importante e parlare del nostro corpo fisico. Sì, quando stiamo praticando attività fisica sappiamo già per tempo quando è meglio fermarsi per non incorrere in un’eccessiva e posteriore stanchezza.
Quando invece ci si impegna in un’attività di tipo mentale, come lo studio, ad esempio, si ha l’insana convinzione che dovremmo essere in grado di andare avanti come delle macchine senza limiti.
Questo perché il movimento del pensiero, o meglio ancora, tutta l’energia che l’attività mentale impegna in questo movimento è assolutamente silenziosa, invisibile ed impercettibile.
Come possiamo notare quando il “serbatoio energetico” è in riserva? Dunque, come si fa a comprendere che stiamo per raggiungere l’esaurimento delle nostre possibilità psicofisiche, mentali ed energetiche?
Inoltre, quando eccediamo nell’attività mentale, come nello studio, ad un certo punto la carenza di un vero sostentamento energetico va ad impattare sul piano fisico facendoci a volte crollare dal sonno.
Cara Eliana, ti rispondo simpaticamente che sei rimasta senza carburante energetico e che quindi, così come si impara a conoscere ed a fortificare il corpo con una buona alimentazione e con esercizi fisici appropriati, bisogna saper allenare il nostro nucleo energetico che è il responsabile della nostra energia vitale.
Come? Invito anche te a consultare la nostra pagina relativa alle Discipline del P.E.M. e del Rubino.
Questi seminari si basano sull’insegnare un metodo di autoguarigione, ossia attraverso la presa di coscienza di “come siamo fatti” energeticamente e di “come” funzioniamo.
Questo ti permetterà di affrontare il tuo studio e gli esami con più energia, concentrazione e lucidità, ottenendo senza sforzo ottimi risultati. Sarò lieta di conoscerti in uno di questi seminari e/o in qualche serata di presentazione dei nostri corsi.
Ti lascio qui il link con il calendario delle nostre attività ? Calendario Eventi
Un abbraccio e buona concentrazione.
Sonia.