Chi è Sonia Bottacin?

Musicista e Direttrice di Coro con titolo conseguito presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino nel 1991, Sonia Bottacin è musicista, scrittrice e ricercatrice nell’ambito della crescita interiore e della ricerca spirituale attraverso l’aspetto metafisico del suono.
Attualmente ha fondato la Scuola di Meditazione Sham Eloha che pone le sue basi sul precedente Istituto di Crescita Personale, costituito nel 1976. Dal 2001 al 2008 attraverso un percorso interiore del Sé, ha acquisito una consapevolezza specifica del suo Essere, esprimendo notevoli capacità sul piano energetico attraverso particolari sottili percezioni e abilità creative. Nel 2012 Sonia Bottacin, grazie ad una particolare energia femminile legata alla consapevolezza del Principio Vibrazionale del Suono, vive un'esperienza metafisica particolarmente importante che la porta a fondare il Gruppo Vocale Sham Eloha, nel quale converge tutta la sua esperienza energetica e spirituale del suono, in qualità del Suono all'Origine.

 

 

 

 

 

Sviluppa così una sua metodologia, l’“Aulosofia”, un termine da lei creato per indicare che il suono è adoperato per sollecitare il risveglio della coscienza verso un processo di guarigione interiore e raggiungimento della Consapevolezza del Sé.

“La musica è vibrazione. Noi siamo immersi nella musica dell’Universo (già i Greci citavano La Musica delle Sfere). L’Universo è una Grande Sinfonia e noi siamo gli strumenti musicali che vibrano contemporaneamente in forma individuale e collettiva.
Avendo le opportune informazioni possiamo vibrare in modo armonico o disarmonico con il Tutto. Si tratta di imparare COME accordare al meglio il “proprio” strumento musicale, il proprio sé interiore, per fare della nostra vita una sinfonia perfetta. Si tratta di conoscere al meglio la nostra “macchina umana”, il suo potenziale ed il suo straordinario funzionamento. Ma non è la mente a comprendere, bensì il nostro nucleo energetico”. (Sonia Bottacin)

 

Aulosofia”®, un NUOVO modo di utilizzare la meditazione, una metodologia originale attraverso la quale Sonia Bottacin esprime il perfetto connubio tra vibrazione, consapevolezza ed espansione della coscienza.

 

"Insegnare è più che trasmettere conoscenza, è ispirare il cambiamento."
(William Arthur Ward)

 

"Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo.

Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sé."

(Galileo Galilei)

 

"È l’arte suprema dell’insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza."
(Albert Einstein)